Nella prestazione rientrano le spese per gli apparecchi fissi, mobili, bite, invisalign, espansori palatali, ecc., la manutenzione, la visita ortodontica e gli accertamenti propedeutici alle prestazioni ortodontiche.
- Se viene fatto tramite Servizio Sanitario Nazionale si può chiedere il rimborso del ticket (fino a € 500,00).
- Se viene fatto presso struttura convenzionata UniSalute è gratuita (fino a € 500,00).
- Se viene fatto tramite dentista privato si può chiedere il rimborso della/e fattura/e (fino a € 500,00).
- Area riservata UniSalute (rimborso e prenotazione)
- Numero verde UniSalute/WILA 800.009.659 (prenotazione – tasto 2)
- Presso i nostri sportelli (rimborso)
UniSalute
Il massimale nel triennio 2025-2027 è di € 1.000,00 con sotto-massimale annuo di € 500,00 per persona
24 mesi dalla data fattura
- Scheda anamnestica
(i dati anagrafici da indicare saranno quelli di chi porta l’apparecchio, il dentista dovrà indicare una delle voci della Tabella 2 (la Tabella 1 non va compilata), timbro/firma del dentista e la data della scheda uguale a quella della fattura). - Copia fattura
(la fattura dovrà riportare il tipo di apparecchio messo, in caso contrario dovrà essere accompagnata da dichiarazione del dentista che certifica che l’importo della fattura – numero e data – è riferito all’apparecchio ortodontico fisso o mobile o Invisalign, ecc.). - Dichiarazione di conformità dell’apparecchio
(documento da richiedere al dentista – per gli apparecchi fissi non serve).
In caso di più fatture, ogni fattura è una richiesta di rimborso e va allegata una scheda anamnestica con la stessa data della fattura caricata