Modalità di erogazione della prestazione
- Se viene fatto tramite Servizio Sanitario Nazionale si può chiedere il rimborso del ticket (fino a € 500,00).
- Se viene fatto presso struttura convenzionata UniSalute è coperto da polizza (fino a € 500,00).
- Se viene fatto tramite struttura non convenzionata si può chiedere il rimborso della/e fattura/e (fino a € 500,00).
Come richiedere la prestazione
- Area riservata UniSalute (rimborso e prenotazione)
- Numero verde UniSalute/WILA 800.009.659 (prenotazione)
- Presso i nostri sportelli (rimborso)
Documenti da presentare per il rimborso
- Scheda anamnestica (i dati anagrafici da indicare saranno quelli di chi porta l’apparecchio, il dentista dovrà indicare una delle voci della Tabella 2 (la Tabella 1 non va compilata), timbro/firma del dentista e la data della scheda uguale a quella della fattura).
- Copia fattura (la fattura dovrà riportare il tipo di apparecchio messo, in caso contrario dovrà essere accompagnata da dichiarazione del dentista che certifica che l’importo della fattura – numero e data – è riferito all’apparecchio ortodontico fisso o mobile o Invisalign, ecc.).
- Dichiarazione di conformità dell’apparecchio(documento da richiedere al dentista – per gli apparecchi fissi non serve)
In caso di più fatture, ogni fattura è una richiesta di rimborso e va allegata una scheda anamnestica con la stessa data della fattura caricata