Per gli iscritti è previsto il rimborso senza l’applicazione di scoperto o franchigia, nei limiti del massimale previsto, delle spese sostenute per l’acquisto o il noleggio di:
AUSILI come Calzature ortopediche speciali, Carrozzina, Sedia a rotelle, Deambulatori di tutte le tipologie, Letto ortopedico, sollevatori, barelle,Cuscino/materasso antidecubito, Cinture ergonomiche, tavole e rullo, teli ad alto scorrimento, pedana girevole, assi di scivolamento, trapezio, Fasce e tiranti per il sollevamento del disabile,
PROTESI come protesi acustica mono o bilaterale (in aggiunta a Sanarti), Protesi oculare (occhio finto).
Per ottenere il rimborso l’acquisto deve essere effettuato su prescrizione di un medico specialista nel campo e il prodotto deve avere marcatura CE (o AD o PI) indicata in fattura.
*L’iscritto e i suoi famigliari possono presentare un totale di 2 prescrizioni all’anno per nucleo famigliare (max € 250,00 l’una per un totale massimo di € 500,00).
Tra la data prescrizione e data fattura non devono essere trascorsi più di 12 mesi (la prescrizione deve essere precedente alla fattura). Ad una prescrizione posso essere associate più fatture. Ogni fattura è una singola richiesta di rimborso. I dati comunicati all’Agenzia delle Entrate saranno quelli dell’intestatario della fattura.