Prestazioni previste e idonee al pagamento
Per esempio gli interventi a fini estetici non rientrano: laser occhi per miopia o rimozione neo senza esame istologico (con esame istologico invece rientra).
Sono rimborsabili anche gli esami pre e post intervento (gli esami fatti prima propedeutici all’intervento possono essere presentati solo dopo aver fatto l’intervento).
Ricordiamo che la polizza copre quegli interventi per cui non è previsto il ricovero o il day hospital. Per assicurarsi che il tipo di intervento sia tra quelli coperti da polizza contattare il numero verde UniSalute/WILA 800.009.659.
Modalità di erogazione della prestazione
- Se l’intervento viene fatto tramite Servizio Sanitario Nazionale si può chiedere il rimborso del ticket sia dell’intervento che degli esami fatti precedentemente (fino a € 500,00)
- Se viene fatto attraverso struttura convenzionata UniSalute è gratuito (fino a € 500,00) previa autorizzazione obbligatoria di UniSalute*
- Gli interventi presso struttura non convenzionata non sono rimborsabili
*L'intervento in struttura convenzionata senza autorizzazione di UniSalute sarà considerato privato e quindi non rimborsabile
Come richiedere la prestazione
- Area riservata UniSalute (rimborso e prenotazione)
- Numero verde UniSalute/WILA 800.009.659 (prenotazione)
- Presso i nostri sportelli (rimborso)
Documenti da presentare per il rimborso
- Copia fattura
- Documentazione medica riferita all’intervento
- Per le visite pre e post intervento allegare oltre copia fattura e prescrizione medica anche documentazione riferita all’intervento.
Ogni fattura è una singola richiesta di rimborso che andrà accompagnata da documentazione medica.